Parrot ANAFI – NEWS

Torino, 07 Maggio 2019

Parrot ANAFI: nuovo firmware con GPS lapse, Panorama 360 custom e altro. Freeflight 6 pronta per drone termico e iPad

Anafi presto potrebbe beneficiare delle regole transitorie del regolamento europeo droni, le quali stabiliscono che fino al 2022 i droni di oggi, quelli senza nuovo marchio CE Open Category, potranno volare ugualmente nella classe A1C1 a patto che non superino i 500 grammi di peso (900g per i droni con nuovo marchio).

Ricordiamo che la classe A1C1 permetterà il volo in scenari anche urbani con eventuale sorvolo di persone non informate, purchè non assembrate, fatto salvo il rispetto degli spazi aerei, come no fly zone, aree ristrette, proibite etc etc ed eventuali divieti locali istituiti per motivi di pubblica sicurezza.

Novità del nuovo firmware su Parrot Anafi

Il nuovo firmware siglato v1.5.4 abbinato alla nuova versione v6.5 della Freeflight 6 e al fw v1.5.0 dello Skycontroller ha introdotto le seguenti novità:

  • Alle foto 360° (Panorama) è stata aggiunta la possibilità di ottenere un risultato finale personalizzato (custom) oltre alle già presenti modalità piccolo pianeta, tunnel e sfera.

  • Alle foto sono state aggiunte le modalita Timelapse e GPS Lapse

    • Timelapse: classica modalità di scatto foto temporizzato che si aggiunge a quella già presente in modalità video.

    • GPS Lapse: come il Timelapse ma con foto scattate a distanze GPS prestabilite invece che scattate ad intervallo di tempo.

  • Nella galleria media è possibile fare lo swipe delle foto.

  • Ora è possibile guardare un video registrato dal drone prima di scaricarlo sul dispositivo.

  • Freeflight 6 è stata ottimizzata anche per iPad. Il risultato su iPad Air 2 è che la telemetria non è più sovrimpressa sul video di ritorno migliorando così la visibilità complessiva

Freeflight 6 è stata aggiornata anche per supportare Anafi Thermal, il drone termico ultracompatto che aggiunge una camera termica FLIR Lepton 3.5 al già conosciuto gimbal camera di Anafi che è in grado di filmare in 4K 30 e scattare foto da 21 MPx. Contestualmente è stato pubblicato l’ SDK per Parrot ANAFI (Ground SDK).

Spread the love