DJI – Phantom 4 RTK

DJI – Mappature di nuova generazione

DJI Phantom 4 RTK fornisce ai suoi utilizzatori di  dati accurati al centimetro con minimo numero di punti di controllo a terra

Progettato per i professionisti. Mappature di nuova generazione.

DJI Phantom 4 RTK garantisce un nuovo standard di accuratezza, e fornisce all’utilizzatore dati accurati al centimetro con un numero minimo di punti di controllo a terra.

Precisione centimetrica

Il nuovo modulo RTK, integrato, raccoglie i dati di posizionamento in tempo reale con precisione centimetrica. Dji Phantom 4 RTK memorizza i dati di osservazione satellitare per rielaborarli in PPK tramite l’uso di DJI Cloud PPK Service (Il servizio DJI Cloud PPK non è al momento disponibile in Stati Uniti, Canada, Hong Kong e Macao. Prevista disponibilità a breve). Phantom 4 RTK può connettere il suo sistema di posizionamento alla stazione mobile D-RTK 2 o a un protocollo NTRIP (per il trasferimento dei dati RTCM attraverso Internet) tramite una chiave dongle 4G o un hotspot Wi-Fi.

Il sistema TimeSync mantiene l’assetto della centralina di volo, della fotocamera e del modulo RTK, assicura inoltre che ogni foto riporti i metadati accurati, fissando i dati di posizionamento al centro del sensore CMOS, in questo modo l’immagine è dotata dei dati di posizionamento con precisione centimetrica.

Il sensore CMOS (1 pollice e 20 megapixel) cattura i migliori dati immagine, l’otturatore meccanico ottimizza l’esecuzione di interventi di mappatura e di raccolta dati, permettendo a DJI Phantom 4 RTK di muoversi continuando a catturare immagini nitide. Phantom 4 RTK è in grado di campionare il terreno con GSD di 2,74 cm da un’altezza di 100 m.

Pianificazione del volo

L’ app DJI GS RTK ed il radiocomando con display HD da 5,5 pollici ultra-luminoso, garantiscono la completa gestione dei comandi, per ogni tipo di intervento di acquisizione dei dati. Questa innovativa app permette ai piloti il controllo totale del loro DJI Phantom 4 RTK, con diverse modalità di pianificazione:

  • fotogrammetria (2D e 3D)

  • volo in waypoint

  • riconoscimento del terreno*

  • segmentazione a blocchi

È possibile anche importare file KML/KMZ.

*In some countries, local regulations do not permit Multi-Aircraft Control when executing Block Segmentation missions or require special approval. Please consult and follow the applicable rules wherever you operate.

Compatibile con diverse applicazioni

Se l’utilizzatore è abituato a pilotare il suo DJI tramite applicazioni di terzi, ora può accedere ad un sistema di app per controllare il suo DJI Phantom 4 RTK con un radiocomando SDK. Collegando un dispositivo compatibile Android o iOS, è possibile installare qualsiasi app abilitata e sfruttare appieno il proprio DJI Phantom 4 RTK.

Sistema di trasmissione OcuSync

Sfrutta una trasmissione stabile e affidabile per immagini e video in HD fino a una distanza di 7 km, ideale per la mappatura di aree estese.

Stazione mobile D-RTK 2

Phantom 4 RTK è compatibile con la stazione mobile D-RTK 2, che comunica al drone dati differenziali in tempo

reale e fornisce una soluzione accurata per ogni tipo di misurazione, o rileva coordinate accurate quando utilizzata come rover RTK. La stazione mobile e il sistema di trasmissione OcuSync 2.0 permettono a DJI Phantom 4 RTK di raccogliere dati precisi al centimetro, anche in presenza di scarsa ricettività del segnale GPS o con luce solare molto intensa.

Spread the love