MicaSense RedEdge-P Dual

10 bande spettrali per ottenere immagini paragonabili a quelle satellitari Landsat e Sentinel, con una risoluzione più elevata

Il sistema MicaSense RedEdge-P Dual per droni è composto da sensori multispettrali e RGB ad alta risoluzione per la classificazione delle piante, l’identificazione delle erbe infestanti, la ricerca e la conservazione ambientale e l’analisi della vegetazione dei corpi idrici.

La doppia soluzione comprende le telecamere RedEdge-P e RedEdge-P Blu

RedEdge-P Dual è un prodotto conforme alla Legge Federale di autorizzazione alla difesa nazionale degli Sati Uniti (NDAA).

Compatibile con i droni DJI e DELTAQUAD

Raddoppia la potenzialità di analisi

Dieci bande multispettrali

Le doppie bande RedEdge-P coprono le bande satellitari Landsat 8 e Sentinel-2 con una risoluzione spaziale più elevata.

Banda pancromatica per una migliore risoluzione

RedEdge-P Dual consente un GSD di 2 cm/0,8” per pixel, ad un’altezza di volo di 60 m/200’ AGL. Le immagini più nitide consentono di individuare rapidamente anche i più piccoli problemi e di assumere decisioni immediate ed affidabili.

Banda blu costiera

RedEdge-P consta di una doppia banda del blu: la banda del Blu 475(32) e quella del cosiddetto Coastal blu 444(28), unica nel suo genere ed appositamente progettata per l’analisi della vegetazione acquatica e l’identificazione delle erbe infestanti in ambienti di acque poco profonde.

Bande strette

Le bande spettrali strette sono fondamentali per rilevare anche le più piccole variazioni nella salute delle piante e consentono di ottenere i dati più precisi. RedEdge-P Dual è un sensore a banda stretta che cattura i segmenti più rilevanti della curva spettrale.

Doppia calibrazione

__________________________________________

Il sensore di luce Downwelling Light Sensor (DLS) è un sensore di luce a 5 bande che si collega direttamente alla fotocamera MicaSense RedEdge e misura la luce ambientale durante il volo, per ciascuna delle cinque bande della camera e registra queste informazioni nei metadati delle immagini catturate dalla stessa. Unitamente al pannello di riflettanza CRP fornisce il miglior sistema di calibrazione dell’apparato, garantendo l’acquisizione di dati accurati e affidabili nelle diverse condizioni di luce e consentendo l’analisi delle serie temporali.

Otturatore Global Shutter

______________________________________________________

La camera multispettrale MicaSense RedEdge-P Dual è dotata di otturatore Global Shutter su tutti e 10 i suoi obbiettivi consentendo l’acquisizione di immagini prive di distorsioni. Il sistema è stato progettato per resistere alle vibrazioni per non compromettere la qualità delle immagini.

Fino a 3 immagini al secondo

_______________________________________________________________

La scheda CFexpress da 128 GB di spazio di archiviazione consente di acquisire fino a tre immagini al secondo ed un responso immediato tra un volo e quello successivo, sostituendo la scheda di memoria.

Acquisizione sincronizzata

_________________________________________________________

Acquisizione sincronizzata delle immagini di tutte le 10 bande, attivazione automatica e geotag delle immagini per aumentare l’efficienza in volo e facilitare al  post-elaborazione dei dati.

Perché scegliere RedEdge-P Dual

Due fotocamere, un solo flusso di lavoro

Correlare i dati acquisiti con il drone con quelli forniti dai satelliti

La doppia banda RedEdge-P copre le bande satellitari Landsat 8 e Sentinel-2 (~10 m / 32 piedi per pixel) con una risoluzione spaziale migliorata di 2 cm / 0,8 pollici. Essa consente l’uso di molti indici già creati utilizzando i dati satellitari.

Condurre analisi di serie temporali

Il doppio kit multispettrale RedEdge-P Dual viene fornito con un pannello di riflettanza calibrato (CRP) e un sensore di luce discendente (DLS). Questi strumenti di calibrazione radiometrica tengono conto delle diverse condizioni meteorologiche e di luce, fornendo dati che consentono un’analisi affidabile delle serie temporali e la comparabilità dei risultati nel tempo.

Esecuzione di applicazioni di IA

La doppia banda pancromatica del kit RedEdge-P Dual consente immagini RGB e multispettrali ad alta risoluzione per applicazioni di apprendimento automatico, come il conteggio delle colture in fase iniziale.

Compatibile con un’ampia gamma di vettori e di software di post-elaborazione

Il kit RedEdge-P Dual è compatibile con i droni DJI Matrice 350 tramite il connettore Skyport e DeltaQuad Evo. La fotocamera è dotata di un’interfaccia API aperta per una facile integrazione con la maggior parte dei software di pianificazione del volo e di quelli per la post-elaborazione, come Pix4Dmapper e Pix4Dfields.

Acquisizione di informazioni invisibili ad occhio nudo

_________________________________________________________

Acquisizione simultanea di tutte le bande, consentendo molteplici output e indici ad alta risoluzione, come RGB, NDVI, NDRE, OSAVI, NIT, CIR, DSM e altro.a scheda CFexpress da 128 GB di spazio di archiviazione consente di acquisire fino a tre immagini al secondo ed un responso immediato tra un volo e quello successivo, sostituendo la scheda di memoria.

Prodotti in USA e distribuiti in Italia

 

_________________________________________________________

I sensori della serie MicaSense sono prodotti negli Stati Uniti (conformi a NDAA) e sono distribuiti in Italia da AEMME Surveying (Part of AEMME RE S.r.l.), presso scuole ed Università, Enti Pubblici, società private e liberi professionisti, su tutto il territorio nazionale. AEMME Surveying fornisce anche corsi di formazione ed assistenza tecnica sui prodotti MicaSense.cquisizione sincronizzata delle immagini di tutte le 10 bande, attivazione automatica e geotag delle immagini per aumentare l’efficienza in volo e facilitare al  post-elaborazione dei dati.

APPLICAZIONI

Esecuzione di analisi dettagliate

Analisi della vegetazione dei corpi idrici

Rilievi sull’acqua per l’esame dell’efficienza della clorofilla, analisi della vegetazione e identificazione di alghe o piante galleggianti, sommerse ed emergenti.

 

Monitoraggio ambientale

Mappatura costiera e vicino alla costa per la gestione delle risorse idriche, zone di marea, paludi e monitoraggio dei ghiacciai.

 

Gestione delle acque

Sorveglianza dell’approvvigionamento idrico pubblico, gestione delle risorse idriche.

 

Monitoraggio, protezione e ripristino degli habitat

Ispezioni sull’erosione e sulla biodiversità, indagini sulla barriera corallina su acque poco profonde, inaccessibili alle navi e sensibili all’interazione umana.

 

Identificazione delle specie vegetali e delle erbe infestanti

Gestione della salute della vegetazione e identificazione delle specie, inclusa la capacità di differenziare e contare piante, alberi, specie invasive ed erbe infestanti.

 

Configurazione dei sistemi

RedEdge-P Dual KIT

Kit sistema multispettrale

Include:
RedEdge-P
RedEdge-P blu
Sensore di luce DLS
Pannello di riflettanza calibrato CRP
Chiavetta Wi-Fi USB
Copriobiettivo
Cavi di integrazione
Sistema di montaggio
Scheda CFexpress
Lettore di carte CFexpress
Custodia rigida
Guida per iniziare

Kit sistema multispettrale Up-Grade

Opzione per chi possiede già una camera RedEdge-P

Include:
RedEdge-P blu
Chiavetta Wi-Fi USB
Copriobiettivo
Cavi di integrazione
Sistema di montaggio
Scheda CFexpress
Custodia rigida
Guida per iniziare

Accessori inclusi

Kit di calibrazione radiometrica

Sensore di luce DLS

Il Downwelling Light Sensor (DLS) è un sensore di luce incidente avanzato. Misura la luce ambientale e l’angolo di incidenza dell’irraggiamento solare per ciascuna delle bande multispettrali della fotocamera. Queste informazioni possono quindi essere utilizzate da strumenti di elaborazione specializzati per correggere i cambiamenti di illuminazione globale durante un volo, come quelli che possono verificarsi a causa del movimento delle nuvole che coprono il sole.

Pannello riflettente CRP

Il Calibrated Reflectance Panel (CRP) è uno strumento compatto di calibrazione radiometrica. Il pannello ha valori di riflettanza pre-misurati attraverso lo spettro della luce visibile e del vicino infrarosso e quindi funge da elemento di controllo. Scattare una foto del pannello di calibrazione consente di assegnare i valori di riflettanza noti e regolare di conseguenza il set di dati durante la post-elaborazione.

Come scegliere il sensore multispettrale più adatto alle vostre esigenze?

AEMME Surveying (Part of AEMME RE S.r.l.) vi mette a disposizione tutti i modelli di camere multispettrali MicaSense del gruppo AgEagle. Contattateci per avere indicazioni su quale sia il prodotto MicaSense più adatto alle vostre necessità e sui modelli di drone più adatti al trasporto di questi sensori.