YellowScan Explorer
Scopri la nostra nuova soluzione LiDAR a lunga portata e multi-piattaforma

AGL altitude | system precision | system accuracy | battery weight excl. |
---|---|---|---|
300m (985ft) |
2.6cm (1) (1″) |
2.2cm (2) (0.8″) |
2.3kg (5.1lbs) |

Il nuovo YellowScan Explorer può essere montato su un velivolo leggero o su diversi tipi di piattaforme UAV.
YellowScan Explorer è il primo LiDAR che può essere montato su un aereo leggero o su un elicottero ed essere rapidamente spostato su una piattaforma UAV come ad esempio DJI M300 o Acecore ZOE e NOA. Questa versalità consente all’utente di affrontare una vasta gamma di progetti scegliendo il vettore più adatto al tipo di missione, con la rapidità e la comprovata facilità d’uso tipiche delle soluzioni UAV LiDAR di YellowScan.



Specifiche tecniche
Precisione (1) 2,6cm
Accuratezza (2) 2,2cm
Echi per scatto oltre 5
Lunghezza d’onda laser 1556nm
Allineamento oltre 600mt
Soluzione inerziale GNSS Applanix APX-20 UAV
Campo visivo dello scanner 360°
Scatti al secondo più di 500k
Frequenza di scansione 165Hz
Peso batteria inclusa 2.6Kg (5.7 libbre)
Peso batteria esclusa 2.3Kg (5.1 libbre)
Dimensioni L32.8cm x W12.2cm x H15.6cm
Autonomia 1h 20′ typ.
Consumo energetico 50W
Temperatura di funzionamento -20 to +40 °C
(1) La precisione è considerata come il valore medio delle differenze di elevazione assolute tra 2 linee di volo registrate in direzioni opposte su una superficie dura di 40mq situata al nadir. Qui la precisione è stata ottenuta calcolando la media del risultato da 3 diverse altezze di volo: 60, 90 e 120m AGL.
(2) La precisone è considerata come il valore RMSE delle differenze di elevazione tra bersagli e punti lidar estratti da 2 linee di volo registrate in direzioni opposte. Qui la precisione è stata ottenuta calcolando la media della precisione da 3 diverse altezze di volo: 60, 90 e 120m AGL. I bersagli si trovano all’interno di un corridoio largo 40m centrato lungo l’asse della linea di volo.



Fattori di differenziazione
Elevato range di scansione
Compatto e leggero
Multipiattaforma
Tecnologie all’interno
Scanner laser co-sviluppato
Applanix APX-20 IMU
Integrazioni
Aereo o elicottero con equipaggio
Multirotore UAV
UAV ad ala fissa

Explorer è il frutto di diversi anni di ricerca e di apprendimento che YellowScan ha raccolto attraverso le esperienze condivise con i propri clienti e partner in tutto il mondo.
L’obbiettivo che YellowScan si pone con Explorer, è come tutte le sue piattaforme hardware, quello di offrire al mercato una soluzione precisa ed affidabile che raggiunga il giusto equilibrio tra dimensioni, peso e range di misura. Progettato per essere montato su UAV ad ala fissa, UAV multirotore e velivoli leggeri con equipaggio (aereo ed elicottero) Explorer consente di affrontare efficacemente una grande varietà di profili di missione.
Offerto completo di 1 anno di supporto tecnico illimitato e formazione, gli utenti di YellowScan Explorer saranno in grado di sfruttare appieno le funzionalità di questo sistema LiDAR ad alte prestazioni e di completare con successo le attività di rielvamento aereo più impegnative.
