PARROT ANAFI USA – ANAFI USA SE

Un drone progettato per soccorritori e professionisti

Realizzato negli Stati Uniti, ANAFI USA presenta le stesse caratteristiche di sicurezza, durata e imaging di alto livello del drone Parrot Short-Range Reconnaissance (SRR) progettato per l’esercito degli Stati Uniti. La codifica e la riservatezza dei dati di ANAFI USA sono conformi al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE (RGPD), e garantiscono il miglior livello di privacy e sicurezza del settore per missioni sensibili.

32x zoom

Quando i vigili del fuoco arrivano sul luogo di un incendio, la loro priorità è visualizzare le aree a rischio e contemporaneamente valutare l’intera scena su cui intervenire. Il giunto cardanico e l’ottica avanzata di ANAFI USA sono stati pensati facendo riferimento a questo tipo di situazione. Lo zoom 32x è progettato intorno a due telecamere da 21 megapixel, permettendo agli operatori di vedere chiaramente i dettagli fino a 5 km di distanza.

L’immagine zoomata viene combinata (miscelata) con altre della telecamera ANAFI USA FLIR. Questo permette agli operatori di rilevare le aree a rischio con la termocamera, mentre con la fotocamera è possibile vedere persone e altri dettagli importanti fino a 2 km di distanza. Nell’immagine campione qui sotto, il drone sorvola dei pannelli solari da un’altezza di 40 m. Con lo zoom potente di ANAFI USA, il pilota riesce a individuare dei punti a rischio centimetrici sui pannelli solari

Garantire un’eccellente stabilizzazione dell’immagine con zoom 32x su drone leggero (500 g) è un risultato tecnologico particolarmente delicato. Parrot è riuscito nell’impresa unendo la stabilizzazione del giunto cardanico alla stabilizzazione digitale a 3 assi tramite elaborazione dell’immagine.

Facile da usare

Per i soccorritori e gli utenti professionali più esigenti, è necessario poter utilizzare rapidamente il drone durante le missioni. ANAFI USA diventa operativo in meno di 55 secondi: meno di 55 secondi per dispiegare il drone, accenderlo, stabilire un collegamento radio sicuro e decollare.

ANAFI USA funziona al coperto senza GPS, permette agli operatori di decollare dentro casa, pilotarlo attraverso una finestra, volare fuori e ritornare.

ANAFI USA può anche essere lanciato dal palmo della mano come un aeroplanino di carta, aumentando ulteriormente la sua facilità di utilizzo.

Senza limitazioni integrate per le no-fly zone, ANAFI USA offre ai soccorritori la libertà di volare responsabilmente in qualsiasi momento e ovunque le missioni li portino.

ANAFI USA è il drone più silenzioso della sua categoria, con un livello sonoro di soli 79 dB quando si trova a 50 cm da terra.

Utilizza comodamente senza problemi un caricabatterie USB-C.

Con un peso di soli 500 g, il compatto ANAFI USA si piega facilmente per una massima portabilità. Nonostante il design compatto, ANAFI USA può volare per 32 minuti, la prestazione migliore della categoria per un drone di queste dimensioni.

Fidato e sicuro

ANAFI USA mette la sicurezza al primo posto per gli utenti professionali.

Foto e video sono criptati sulla sua scheda SD, con algoritmo AES-XTS e chiave lunga 512 bit. La funzione di crittografia della scheda Secure Digital (SD) ANAFI USA assicura che i dati salvati non vengano letti in caso di furto o smarrimento del drone o della scheda SD. Una volta crittografati, i dati possono essere letti solo con la chiave crittografica.

ANAFI USA include anche una connessione WPA2 Wi-Fi sicura. WPA2 fornisce l’autenticazione e la crittografia del collegamento tra il telecomando e ANAFI USA.

Il firmware impedisce qualunque modifica dannosa del software del drone.

Parrot utilizza standard affidabili e protocolli aperti (come Wi-Fi, WPA2, RTP/RTSP, H.264, e GUTMA) al fine di garantire la massima interoperabilità e sicurezza per tutti i dati registrati.

Gli utenti possono decidere di condividere i dati scegliendo l’app FreeFlight 6. Nessun dato viene condiviso di default senza il consenso dell’utente. Oltre alle copie locali dei dati sul drone, dopo aver selezionato questa funzione, i dati di volo e i log vengono conservati su server sicuri in Europa. Le funzioni del drone sono perfettamente conformi al Regolamento Generale UE sulla Protezione dei Dati (RGPD).

IP53

ANAFI USA ha ottenuto la certificazione IP53. È costruito per missioni nelle condizioni di volo più difficili, offre protezione dalle intemperie con resistenza all’acqua e alla polvere. E’ idoneo a volare in condizioni di pioggia. La stabilizzazione dell’immagine di ANAFI USA è garanzia di riprese di alta qualità anche in condizioni di vento a 15 m/s.

Nuove funzionalità di volo

Le funzionalità avanzate di volo di ANAFI USA sono pensate per soddisfare le particolari esigenze degli utenti di droni aziendali. È equipaggiato con il celebre software di pilotaggio Parrot FreeFlight 6, che fornisce ai piloti diverse opzioni di volo facili da usare. Le rotte di volo di ANAFI USA possono essere impostate tramite coordinate in framing assistito o eseguite autonomamente.

La possibilità di realizzare un piano di volo con voli automatici preimpostati e tracciamento degli obiettivi, rende più facile a tutto il team il compimento delle missioni.

Dotato di funzione “Return to Home” (RTH) modificabile, il drone permette agli utenti di programmare la location “home” per un facile completamento della missione. La funzione RTH si attiva automaticamente quando il drone si disconnette o la batteria si sta scaricando così da salvaguardare il tuo investimento.

ANAFI USA acquisisce le coordinate GPS precise del drone e dell’area di interesse, dando informazioni dettagliate sulla location e aiutando in questo modo i responsabili delle operazioni a terra ad identificare velocemente gli obiettivi, come persone scomparse o materiali pericolosi.

Software
Compatibile con il software di mappatura Pix4Dreact leader nel settore, ANAFI USA permette ai soccorritori di trasformare velocemente le immagini in mappe 2D su portatile.

Contenuto della confezione
1 drone ANAFI USA, 3 (1+2) batterie smart, 1 Skycontroller 3, 1 porta tablet, 1 caricatore veloce USB multiporta, 1 set aggiuntivo di pale per elica, 4 cavi USB-A/USB-C, 1 custodia rigida.

SPECIFICHE TECNICHE PARROT ANAFI USA – ANAFI USA SE

Peso: 500 g
Massima portata di trasmissione: 4 km con il Parrot Skycontroller 3
Tempo massimo di volo: 32 minuti
Massima velocità orizzontale: 14,7 m/s (52,92 km/h)
Massima velocità verticale: 4 m/s (14,40 km/h)
Massima resistenza al vento: 14,7 m/s (52,92 km/h)
Quota di tangenza pratica: 6,000 m sopra s.l.m. (sopra il livello del mare)
Sistema opzionale di fencing & geofencing
Temperatura di funzionamento da -35 °C a 43 °C
Nessuna limitazione alla temperatura di decollo
Gestisci i tuoi dati tra drone e dispositivo in modo privato OPPURE condividi i dati in modo anonimo su server europei sicuri
Dimensioni chiuso : 252 x 104 x 82 mm
Dimensioni aperto: 282 x 373 x 84 mm

SENSORI:
Navigazione satellitare: GPS, GLONASS & GALILEO
Barometro e magnetometro
Telecamera verticale ultra-sonar
2 x IMU a 6 assi
2 x accelerometro a 3 assi
2 x giroscopio a 3 assi

BATTERIA SMART A RICARICA RAPIDA:
Tipo: Lipo ad alta densità (3 x 4.4 V)
Capacità: 3400 mAh
Autonomia: 32 minuti
Presa di carica: USB-C
Carica in 2 ore con caricatore USB-PD (Power Delivery) non incluso nella confezione
Carica in 3 ore e 20 con presa di carica rapida del caricatore in dotazione
Peso: 195 g
Tensione: 11,55 V
Potenza massima di carica: 30 W

SISTEMA DI IMAGING

IMMAGINI EO
2 sensori: 1/2,4”
Zoom digitale: x32
Velocità otturatore elettronico: da 1s a 1/10000s
Gamma ISO: 100-3200
Video: risoluzione – formato: 4K/FHD/HD – MP4 (H264)
Risoluzione foto: Ampiezza: 21MP (campo visivo 84°);
Rettilineo: fino a 16MP (campo visivo fino a 75,5°)
Formati foto: JPEG, DNG (Digital NeGative RAW)

IMMAGINI IR
Sensore: FLIR BOSON
320×256 risoluzione
Temperatura da -40°C a +150°C
Sensibilità termica: <60mK
Formato foto / video: JPEG / MP4 (H264)
Risoluz. registraz. video: 1280×720, 9 frame al secondo

STABILIZZAZIONE DELL’ IMMAGINE:
giunto cardanico stabilizzato a 3 telecamere IR/EO:
Ibrido: 3 assi
Meccanica: rollio/inclinazione a 2 assi
Elettronica (EIS): imbardata/rollio/inclinazione a 3 assi
Intervallo beccheggio controllabile: -140° a +110°

PARROT SKYCONTROLLER 3
Dimensioni chiuso: 94 x 152 x 72 mm
Dimensioni aperto: 153 x 152 x 116 mm
Peso: 283 g
Sistema di trasmissione: Wi-Fi 802.11a/b/g/n
Frequenza di funzionamento: 2.4 – 5.8 GHz
Distanza massima di trasmissione: 4 km
Risoluzione visualizzazione video: HD 720p
Capacità della batteria: 2500 mAh 3.6 V
Autonomia: 2 ore e 30 (Android) / 5 ore e 30 (iOS)
Device mobili compatibili: dimensione schermo fino a 6,5”
Porte USB: USB-C (ricarica), USB-A (connessione)

Spread the love