senseFly – eBee GEO

senseFly eBee GEO

____________________________________________________________________________

Drone ad Ala Fissa

Se vi state focalizzando sul vostro prossimo rilievo ed avete definito i vostri obbiettivi in termini di accuratezza , avete valutato l’accessibilità dei luoghi ed avete ben chiari gli standard di sicurezza ai quali volete attenervi, probabilmente avrete anche capito che per aumentare il volume e la qualità dei dati da acquisire, riducendo al massimo i tempi di attività in campo con i relativi costi, non vi è soluzione migliore di quella assicurata dalla gamma di prodotti eBee prodotta da senseFly.

Al successo ottenuto fino ad oggi con senseFly eBeeX, il must dei SAPR ad ala fissa, progettato per diversi tipi di operazioni specialistiche, AEMME Surveying è lieta di affiancare un nuovo straordinario modello, recentemente annunciato dall’azienda svizzera da essa rappresentata in Italia: eBee Geo.

eBee Geo rappresenta una soluzione verticale all’interno della gamma senseFly, dedicata in modo specifico a topografi, ingegneri civili ed operatori nel campo del GIS. Con eBee Geo e le sue caratteristiche di sicurezza ed intuitività operativa, sarà davvero possibile per molti topografi (anche senza specifiche esperienze pregresse in fatto di droni), soddisfare le aspettative più elevate in termini di rilievo fotogrammetrico e mappatura di aree più o meno vaste, sostituendo le tecniche di misura terrestre più tradizionali, con questa soluzione che in molti scenari si rivelerà decisamente più produttiva ed efficace.

I dati acquisiti con grande rapidità potranno essere processati in ortomosaici georeferenziati di elevata accuratezza, in modelli digitali di elevazione, modelli digitali di superfici ed accurate nuvole di punti, creando un enorme valore aggiunto ai tradizionali dati vettoriali.

AEMME Surveying,  che da 33 anni distribuisce in Italia prodotti e soluzioni per la geomatica, vede in eBee GEO un prodotto particolarmente in target per  una vasta parte della propria clientela, composta da topografi e tecnici del territorio. Il corretto posizionamento del prezzo del nuovo eBee GEO, che lo rende decisamente accessibile, è destinato ad allargare la base degli utilizzatori di un drone ad ala fissa, presso tutti i topografi che vorranno completare la propria dotazione di strumenti con un prodotto assolutamente unico nella capacita di acquisire dati fotogrammetrici di altissima qualità, operando in modo totalmente automatico e sicuro.

eBee GEO viene fornito con la fotocamera senseFly SODA (Sensor Optimized for Drone Application), un sensore da 1” con 20 Megapixel di risoluzione, progettato per fornire output finalizzati alla fotogrammetria, nitidi ed accurati.

Il volo semplice ed automatico di senseFly eBee GEO, la cui missione viene progettata con il software  eMotion, può facilmente raggiungere i 45 minuti di autonomia, assicurando la copertura di 160 Ha per singolo volo, oltre a permettere la conclusione di operazioni su aree più ristrette, in tempi assai più brevi di quelli ottenibili con SAPR multi rotori.

Se si desidera raggiungere la massima accuratezza senseFly eBee GEO può essere fornito con il dispositivo RTK, in grado di ricevere la correzione differenziale da una base GPS-GNSS o da una rete di stazioni permanenti. In questa modalità si riduce sensibilmente, o addirittura si elimina la necessità di fissare punti di controllo a terra, a seconda della finalità del rilievo.

La release di eBee Geo si basa su oltre 10 anni di esperienza da parte di senseFly nella produzione di droni per la topografia ed il mapping e come tutti i modelli dell’eccellente azienda svizzera, è supportata dal servizio clienti internazionale ed in particolare in Italia dal servizio di supporto tecnico garantito da AEMME Surveying.

Tutti gli utenti di eBee Geo hanno inoltre accesso alla vasta gamma di materiali didattici, come la Knowledge Base di senseFly, i tutorial video e alla piattaforma di apprendimento e formazione di AEMME Surveying, che offre corsi teorici e pratici presso la propria sede.

Spread the love