Sistemi GPS-GNSS Ruide R90i plus

Il nuovo sistema R90i plus, equipaggiato con un modulo full GNSS a 692 canali e con il nuovo dispositivo inerziale RIMU sviluppato in Ruide e basato sull’impiego di uno dei più performanti sensori MEMS (Micro Electro Mechanical Systemi) disponibili attualmente, è sicuramente il ricevitore più innovativo e performante oggi presente sul mercato.

Una MCU (Micro Controller Unit) a 32 bit connessa direttamente ai sensori on board è dedicata al trattamento dei dati di accelerazione, campo magnetico e velocità angolare riferiti ai 3 assi: questa soluzione permette un’ulteriore incremento di prestazioni rispetto alla generazione precedente. In questo modo, anche le misurazioni eseguite mantenendo l’asta del ricevitore in posizione inclinata non saranno più un problema per il topografo; grazie alla Rimu Dynamic Measure Technology, infatti, R90i Plus offre una nuova soluzione di compensazione dell’ inclinazione che è immune da interferenze magnetiche e non necessita di calibrazione: non è più necessario livellare il ricevitore e preoccuparsi della presenza di metallo nei dintorni.

Il multi data link, il sistema operativo Linux, le due batterie con funzione hot-swap e l’elevato standard di protezione industriale ed il WiFi integrato – in aggiunta – permettono di portare a termine qualsiasi tipo di rilievo nel più breve tempo possibile e con la più grande precisione mai sperimentata.

Datalink innovativo: oltre al tradizionale collegamento dati UHF / Network, R90i può anche funzionare come router o persino come stazione di riferimento mobile.

LinuxOS: grazie al nuovo sistema operativo Linux, R90i ha prestazioni RTK notevolmente migliorate e grande efficienza operativa; il meccanismo di elaborazione è in grado di rispondere a più di un comando alla volta.

Alimentazione continua: le due batterie sostituibili a caldo consentono un funzionamento non stop migliorando al massimo l’efficienza operativa.

WiFi e Web server: collegandosi tramite il WiFi integrato della serie R90i è possibile accedere ad una piattaforma di gestione intuitiva sul browser del telefono o del computer. Tutto il monitoraggio dello stato e le impostazioni dei parametri possono essere eseguiti in modo rapido e semplice.

RADIO ROUTER

Quando R90i plus si collega a una stazione di riferimento con un solo ID utente, ottiene correzioni differenziali attraverso la rete cellulare, quindi trasmette le correzioni ad altri rover tramite l’ UHF interno usato come router.

RIPETITORE RADIO

Quando R90i plus si collega a una stazione base, ottiene correzioni differenziali attraverso l’UHF interno, quindi trasmette le correzioni ad altri rover attraverso l’UHF interno usato come ripetitore.

R90i è dotato di un modulo WiFi, che consente ai nostri computer e smartphone di connettersi al ricevitore tramite hotspot. Ciò significa che possiamo accedere a RUIDE Web Server per monitorare lo stato di funzionamento e configurare quasi tutte le impostazioni del ricevitore, sempre e ovunque, in modalità wireless.

Spread the love