Sistemi GPS-GNSS Ruide Rama 2

 Ruide Rama 2

GNSS con doppia camera

Ruide Rama 2

IL GNSS CON DOPPIA CAMERA ED IL SITEMA DI POSIZIONAMENTO INTEGRATO PIÙ PERFORMANTE DELLA CATEGORIA

Ci sono moltissime ragioni, senza compromessi, per scegliere RAMA2: dal design intelligente del software alla capacità di misurazione a lungo raggio, dall’ampia gamma di modalità di rilevamento disponibili fino alla qualità complessiva, alla durata e all’affidabilità ai vertici del settore, garantite dal marchio e dalla sua rete di distributori.

Il nuovissimo metodo di misurazione laser è fino al 20% più efficiente rispetto a un tradizionale GNSS RTK. Si attiva istantaneamente non appena premi il pulsante sull’app del controller, consentendoti di misurare con precisione anche i target più difficili da raggiungere.

L’innovativa tecnologia di fotogrammetria di RAMA2 permette agli utenti di acquisire facilmente le coordinate di centinaia di punti in pochi minuti, utilizzando la fotocamera frontale da 8 MP per registrare video o scattare foto.

Inoltre, la soluzione GNSS con doppia camera di RAMA2 eleva ulteriormente la precisione del rilievo, combinando le informazioni visive delle due fotocamere con i dati satellitari per una misurazione ancora più accurata e affidabile.

I video e le foto catturati da RAMA2 possono anche essere utilizzati per generare modelli 3D. I dati in uscita sono compatibili con software di progettazione di terze parti e possono essere integrati con quelli acquisiti da droni (UAV), come quelli DJI e di altri marchi.

Misura di più in meno tempo
La misurazione laser consente ai topografi di rilevare punti target in posizioni che un tradizionale RTK non può raggiungere direttamente, come superfici di pareti, tronchi di alberi, davanzali o spazi ristretti inaccessibili ai rilevatori.

Misura l’inaccessibile
La misurazione laser permette ai topografi di acquisire punti target in luoghi irraggiungibili con un RTK tradizionale, come pareti, tronchi d’albero, davanzali e spazi stretti dove non è possibile accedere fisicamente.

Misura al buio
La misurazione laser consente ai topografi di rilevare punti target in ambienti con scarsa illuminazione (come di notte o in spazi semi-chiusi). Inoltre, permette di effettuare misurazioni di distanza anche in ambienti interni.

Rimani in una posizione sicura
La misurazione laser aiuta gli utenti a ridurre i rischi durante il rilevamento in aree pericolose (come strade trafficate o laghi costieri), garantendo la sicurezza dei topografi.

Il nuovo sistema RAMA2 è incredibilmente compatto e leggero e si compone di:

– Un ricevitore Full GNSS a 1.698 canali in grado di tracciare i segnali trasmessi da tutte le costellazioni: GPS (L1, L1C, L2C, L2P, L5), Glonass (G1,G2), BEIDOU (B1,B2,B3), GALILEO ( E1, E5A, E5B, AltBOC), QZSS L1, L2C, L5 ed ha una frequenza di aggiornamento della posizione da 1 a 20 Hz. MMS Reserve L-Band.

– Un misuratore laser a luce verde di classe 3R, per la misura ed il tracciamento di punti inaccessibili.

– Una camera da 8MP per Video Shooting & Stakeout Una camera da 2MP Camera per CAD AR Stakeout Un Color Screen da 1.14” per il controllo di tutti i dati

TRACCIAMENTO LASER

I laser aprono nuove possibilità per il tracciamento, eliminando le limitazioni legate agli ostacoli. Se nelle vicinanze del punto target sono presenti strutture alte che bloccano i segnali satellitari, non sarà più un problema: ti basterà attivare il laser e proseguire senza interruzioni.

Inoltre, quando il trasporto degli strumenti fino al punto target risulta scomodo, il laser ti permette di eseguire il tracciamento a distanza, anche da diversi metri, garantendo maggiore flessibilità e praticità nel lavoro.

RAMA2 può elaborare un set di foto o un video, acquisendo le coordinate di centinaia di punti in pochi minuti. Vanta una gamma di lavoro più ampia e meno zone cieche grazie alle misurazioni remote tramite la fotocamera. Le posizioni che prima erano difficili da raggiungere, come gli spazi sotto i tetti e le aree con ostacoli, sono ora facilmente misurabili.

Utilizzando il posizionamento visivo, i topografi possono raccogliere i dati di campo in breve tempo. I dati vengono conservati in modo sicuro nel dispositivo e sono riutilizzabili in qualsiasi momento. Queste funzionalità sono particolarmente adatte per compiti di misurazione GNSS specifici, inclusa la documentazione di scene di incidenti e siti di scavo per infrastrutture pubbliche urbane.

Progettato per il Rilevamento Urbano
— Elaborazione Online tramite Cloud Server

I topografi, con una connessione Internet stabile nelle aree urbane, possono elaborare i dati delle immagini online utilizzando server di rete e cloud. RAMA2 consente di ottenere dati di coordinate precisi fino a 2 cm per le misurazioni delle immagini in pochi minuti, bilanciando precisione e velocità

Ripresa di un Video

Senza copertura Internet, i topografi possono eseguire l’elaborazione offline dei dati delle immagini utilizzando l’app del controller dati. Questa modalità offre la velocità di elaborazione più rapida, risparmiando tempo nel caricamento dei dati e fornendo risultati con precisione di 2 cm in pochi secondi.

Lavora nel tuo modo preferito

I topografi possono importare i dati di RAMA2 in RUIDE GEO DATA LAB (su PC) o in software di terze parti per la modellazione 3D. I futuri aggiornamenti dell’app RTK GO (Android) includeranno anche funzioni di modellazione 3D, consentendo agli utenti di scegliere il software più adatto per ottimizzare l’efficienza del lavoro in base allo scenario e alle esigenze del compito.

Garantire un percorso senza intoppi

RAMA2 sfrutta la tecnologia di modellazione 3D di RUIDE, integrando perfettamente le misurazioni delle immagini con i dati UAV, inclusi quelli di DJI e altri marchi. Superando le lacune nei dati delle indagini UAV, il K60 Pro completa modelli incompleti raccogliendo dati immagine da terra, migliorando così i risultati complessivi del rilevamento.

RIMU DYNAMIC MEASURE

Grazie a questa tecnologia basata sulla combinazione di accelerometri, giroscopi e magnetometri, RAMA2 offre una innovativa soluzione di compensazione dell’inclinazione della palina fino a 60°, senza risentire dell’interferenza dei campi magnetici. Il sistema non necessità di calibrazione e non sarà più necessario mettere in bolla il ricevitore.