Sistemi GPS-GNSS Ruide RENO 1

RUIDE RENO1

IL RICEVITORE FULL GNSS CHE RAPPRESENTA IL TOP DELLA GAMMA DEI GNSS RUIDE: 965 CANALI, 5 COSTELLAZIONI E 16 FREQUENZE PER OTTENERE LE PERFORMANCE PIU’ ALTE DELLA CATEGORIA:

Il nuovo sistema di posizionamento Full GNSS RUIDE RENO1 ha un design moderno ed attraente, in grado di trasmettere immediatamente una sensazione di estrema attualità, compattezza e robustezza del prodotto.

RUIDE RENO1 offre al mercato una soluzione di estrema avanguardia che combina un magnifico design industriale a caratteristiche di precisione ed affidabilità elevatissime, rivolgendosi ad un target di professionisti della geomatica che ha delle aspettative molto alte dal sistema Full GNSS, con il quale vorrà affrontare i rilievi più impegnativi dei prossimi anni.

RUIDE RENO1 si presenta con un housing esterno realizzato in lega di magnesio, che sostituisce il tradizionale materiale plastico e viene proposto in un sobrio colore grigio scuro, che prende il posto del tipico verde RUIDE, differenziandolo dagli altri modelli della gamma e conferendogli un aspetto moderno e professionale.

Salta subito all’occhio il nuovo pannello di controllo rappresentato da un bottone d’accensione e spegnimento e da un tasto funzione, tra i quali spicca un monitor LCD a colori in grado di illustrare tutte le funzioni del ricevitore in modo chiaro ed intuitivo.

Una protezione in gomma nera sull’intera circonferenza del ricevitore, sulla quale risalta il marchio verde RUIDE, aumenta la robustezza del ricevitore in caso di urti e cadute, ritenute inoffensive fino a 2 m da terra.

Nella parte inferiore del ricevitore RUIDE RENO1 si trovano invece la porta a 5 pin per l’alimentazione esterna, la comunicazione radio esterna e la comunicazione seriale, una porta USB Tipo C, la porta di collegamento per l’antenna radio, ed uno slot per la SIM card. Sul retro il nuovo sensore NFC.

965 CANALI PER TUTTE LE COSTELLAZIONI

Un maggior numero di canali significa un maggior numero di dati in ingresso e in uscita per un flusso di lavoro più rapido e fluido. La nuova potente scheda madre Full GNSS di RUIDE con 965 canali consente a RUIDE RENO1 di supportare un’ampia gamma di segnali satellitari, tra cui GPS – GLONASS – BeiDou – Galileo – QZSS, con maggiore stabilità, velocità e precisione di posizionamento.

RIMU DYNAMIC MEASURE 2.0

La seconda generazione della tecnologia RIMU, basata sulla combinazione di accelerometri, giroscopi e magnetometri, permette a RUIDE RENO1 di garantire un’innovativa soluzione di compensazione dell’inclinazione della palina fino a 60°, senza risentire dell’interferenza dei campi magnetici. Il sistema non necessità di calibrazione e consente di non mettere in bolla il ricevitore prima dell’acquisizione del punto rilevato, con una rapidità aumentata del 30% ed una stabilità raddoppiata rispetto al dispositivo di generazione precedente.

ALIMENTAZIONE CON AUTONOMIA MAGGIORATA

La nuova batteria integrata Li-Ion da 10.000 mAh consente un funzionamento continuo fino a 16 ore di lavoro, incrementando così l’efficienza operativa e la produttività

WiFi E WEB SERVER

RUIDE RENO1 è accessibile da dispositivi esterni via Bluetooth 2.1 e EDR 4.0, WiFi e NFC; il web server integrato consente la gestione completa del ricevitore da un qualunque browser in ambiente Windows o Android. Tramite PC o smartphone

DATA LINK INNOVATIVO

RUIDE Reno1 è dotato del nuovo dispositivo radio X-Link, in grado di garantire 15 Km di portata in campo aperto e 8 Km nelle aree urbane. Oltre ai convenzionali collegamenti UHF / Network Datalink , RENO1 può lavorare anche come ripetitore radio, router o come Reference Station mobile facendo ad esigenze di rilievo multiple

COMPOSIZIONE & CARATTERISTICHE

  • N°1 Ricevitore RENO1
  • Dimensione 96x166mm; peso 1.300 gr. Protezione ambientale IP68
  • Resistenza alla caduta su cemento da 2m
  • Scheda RUIDE a 965 canali
  • GPS L1 C/A L2E L2C L5
  • GLONASS L1 C/A L1P L2C/A (Glonass only) L2P SBAS L1 C/A, L5
  • QZSS L1 C/A, L1 SAIF, L2C, L5 GALILEO E1, E5A, E5B, E5AltBOC BEIDOU B1,B2
  • PROTOCOLLO I/O: RTCM, RTCA, CMR
  • PRECISIONE RTK (fino a 30 Km): H 8mm+1ppm; V 15mm+1ppm
  • PRECISIONE IN MODALITA’ STATICA 3mm+1ppm
  • N°1 Batteria Li-Ion integrata 10.000 mAh, oltre 16h di autonomia
  • Trasformatore e cavo di ricarica
  • Memoria interna 8GB SS, esterna USB pen drive