Quantum System – Trinity Pro

Trinity TM Pro

____________________________________________________________________________

La futura generazione di droni eVTOL ad ala fissa per mapping fotogrammetrico e LiDAR

Trinity Pro è il drone ad ala fissa VTOL (Vertical Take-off and Landing) progettato per adattarsi con flessibilità alle mutevoli esigenze dei propri utenti, ed è estremamente evoluto nella sua capacità di fornire dati aerei precisi, in grado di favorire processi decisionali rapidi da parte dei propri operatori.

La versatilità di un drone multi-rotore e le performance endurance di un’ala fissa si fondono in Quantum System Trinity Pro, che dotato dei più recenti strumenti di Intelligenza Artificiale è in grado di supportare i professionisti di numerosi settori dell’industria, favorendo l’efficienza ad il successo delle loro attività.

Trinity Pro supporta una varietà di sensori “Geomatics-Grade” completamente integrati, dalle camere fotogrammetriche ai sistemi LiDAR di precisione.

Espandi le tue opportunità di business con Trinity Pro 

Un investimento per il futuro

La piattaforma Trinity è stata rilasciata nel 2018 e con oltre 75.000 ore di volo ha dimostrato il suo grado affidabilità, le sue elevate performance ed il livello di accuratezza delle informazioni che è in grado di acquisire. il nuovo pilota automatico Quantum-Skynode e il computer di missione Linux aumentano la potenza informatica del mezzo e lo spazio di archiviazione interno, nonché una migliore connettività a bordo dell’aereo. Ciò consente l’integrazione a valle delle telecamere e dei dispositivi LiDAR di ultima generazione, oltre che le funzionalità di registrazione, simulazione e intelligenza artificiale.

Facile e sicuro nell’operatività

Quantum System Trinity Pro viene gestito da un software proprietario di pianificazione e gestione della missione denominato QBase 3D. La combinazione di hardware e software forma un sistema completamente integrato. Durante le operazioni sul campo, Trinity Pro garantisce la massima tranquillità all’operatore. Il nuovo pilota automatico è dotato delle più recenti funzionalità di sicurezza, garantendo che l’UAV voli nel modo più sicuro possibile. L’applicazione include l’autodiagnostica  automatica, la consapevolezza del terreno, la simulazione del vento ed il  “ritorno a casa” basato sull’intelligenza artificiale. I potenziali rischi rilevati vengono segnalati durante la pianificazione della missione e prima di decollare. Anche connessioni ai più recenti software specifici del settore si integreranno completamente con il sistema e semplificheranno il lavoro di post-elaborazione. Gli utenti possono creare report e analisi specifici all’interno dell’applicazione senza perdere tempo nella creazione di processi esterni nuovi e complicati.

Versatilità che favorisce la crescita

Con la capacità di operare nelle condizioni ambientali più difficili, Quantum System Trinity Pro acquisisce più dati per missione della maggior parte dei droni ad esso comparabili ad oggi reperibili sul mercato. Quantum System Trinity Pro è inoltre dotato della più vasta gamma di sensori integrati, che vanno dalle fotocamere RGB nadirali di livello geomatico, fino a 128MP di risoluzione ed oblique, alle camere termiche e multi-spettrali, ai sistemi LiDAR di elevata precisione, la cui connessione avviene in modo “plug and play”. La costante espansione delle soluzioni software di Quantum System e la natura proprietaria dello suo stack software le permettono di fornire al drone le più alte prestazioni ed il massimo della semplificazione delle funzionalità operative e del flusso di lavoro.

Tempi di attività elevati, risultati massimizzati

La consolidata esperienza di Quantum Systems maturata in oltre 75.000 ore di volo con la piattaforma Trinity le ha permesso di compiere i più grandi progressi in termini di sicurezza ed affidabilità. Un ulteriore passo avanti si è compiuto con la realizzazione dell’autopilota Quantum-Skynode, che permette al Trinity Pro di eseguire un monitoraggio avanzato di tutti i sistemi di bordo per garantirne il perfetto funzionamento e prevederne la manutenzione. La nuova area del portale riservata agli utenti di Quantum Systems è pronta per guidarli attraverso tutte le fasi del flusso di lavoro, con il supporto di materiale didattico e corsi online. Il team di supporto tecnico, assistenza e formazione di Quantum System che opera a livello mondiale e la presenza di tecnici certificati presso AEMME Surveying, sono a disposizione di qualsiasi utente, che si trovi all’estero o in Italia, per qualsiasi necessità ulteriore supporto.

18m/s

______________________________

Tolleranza al vento

700ha

______________________________

Area ricopribile

4800m

______________________________

Max. altitudine al decollo

90min

______________________________

Tempo di volo

Progettato per l’evoluzione

Pronto per domani

Aggiungendo Quantum System Trinity Pro alla vostra flotta di droni vi proiettate verso il futuro del rilievo fotogrammetrico e LiDAR con una piattaforma che fin dalla sua introduzione nel 2018, ha sempre dimostrato affidabilità e capacità di anticipare il futuro grazie alla sua rapida e continua evoluzione, che precede quella di tutti gli altri produttori.

Pilota automatico Quantum-Skynode

Il nuovo pilota automatico Quantum-Skynode aumenta la potenza di calcolo, garantisce maggiore spazio di archiviazione interno ed una connettività migliorata a bordo dell’aereo. Rende ottimale l’integrazione a valle di telecamere di nuova generazione e dei nuovi sistemi LiDAR powered by YellowScan, supporta funzionalità di intelligenza artificiale e connessioni software specifiche per applicazioni e flussi di lavoro ottimizzati rendendo più semplice l’intero sistema. Il sistema consente inoltre di aggiungere nuove funzionalità, garantendo la possibilità di stare al passo con le tecnologie in continua evoluzione.

QBase 3D

Quantum System Trinity Pro e il suo software QBase 3D formano un sistema completamente integrato che consente di pianificare ed eseguire le missioni con facilità. QBase 3D è dotato di funzionalità di sicurezza all’avanguardia come controlli pre-volo approfonditi, simulazione automatica del vento e monitoraggio avanzato del terreno.

Fotocamere Trinity Pro

Gli utenti di Quantum System Trinity Pro possono scegliere tra cinque diverse fotocamere completamente integrate, tra cui RGB nadirale full-frame SONY RX1-RII e ILX-LR1, Phase One P5 da 128MP, camera obliqua D2M a cinque obbiettivi, multispettrale MicaSense e due sistemi LiDAR powered by YellowScan. I diversi payload sono facili da scambiare utilizzando il meccanismo di bloccaggio rapido del vano di carico e sono “plug&Play”. L’intera architettura del sistema consente una facile integrazione a valle delle telecamere di nuova generazione e i flussi di lavoro risultano estremamente semplificati.

Panoramica dei sensori

LiDAR Scanner

Qube 640

RGB Camera

Phase One P5

RGB Camera

Sony ILX-LR1

RGB Camera

Sony RX1 RII

LiDAR Scanner

Qube 240

 

Oblique Camera

Oblique D2M

 

RGB, Multispectral, and Thermal

MicaSense Altum-PT