Design compatto e tecnologia all’avanguardia
Il nuovo laser scanner terrestre 3D Z+F IMAGER® 5016, combina un design compatto e leggero ad una tecnologia di scansione laser all’avanguardia, consentendo all’utente di raggiungere nuovi livelli di performance.
Z+F IMAGER® 5016 3D Laser Scanner è dotato di videocamera HDR integrata, illuminazione interna e sistema di posizionamento. Tutti i componenti di Z+F IMAGER® 5016 3D Laser Scanner sono stati ulteriormente perfezionati ed adattati al nuovo design, con risultati di scansione ancora migliori ed un flusso di lavoro più efficiente.
Design ergonomico aerodinamico
Impugnatura aggiuntiva con due maniglie
Semplifica l’installazione con treppiedi alti o applicazioni aeree
Classe di protezione IP 54
Temperatura di funzionamento -10°C +45° C
Feedback visivo tramite interruttore di accensione illuminato
Spine facilmente accessibili per alimentazione esterna o scambio di dati Ethernet
Dimensioni
- Utilizzabile negli spazi più piccoli
- Dimensioni bagaglio a mano
Peso
- senza batteria: ≤ 6,5 kg
- con 2 batterie: ≤ 7,5 kg
- Peso ideale per una configurazione stabile
- Semplifica il lavoro sul campo
Caratteristiche tecniche
Grazie agli sviluppi innovativi, la portata massima del nuovo laser scanner Z+F IMAGER® 5016 è stata estesa fino a 360 m, creando così nuove opportunità e applicazioni. Il tasso di misurazione massimo di oltre 1 milione di punti/secondo garantisce risultati altamente precisi anche su lunghe distanze.
Il suo campo visivo di 360° x 320° assicura un’ottima copertura dell’area scansionata, riducendo al minimo il numero di posizioni di scansione necessarie.
Lo scanner è classificato come “sicuro per gli occhi” in base alla classe laser 1 e può quindi essere utilizzato nelle aree pubbliche senza alcuna restrizione.
Il laser scanner Z+F IMAGER® 5016 è dotato di un sistema di posizionamento integrato, che consente la registrazione automatica sul campo, con o senza target. Tutte le attività di pre elaborazione possono essere eseguite al volo, aumentando l’efficienza. Lo scanner inoltre viene fornito con una fotocamera HDR integrata, che consente all’utente di acquisire rapidamente informazioni sui colori, anche in condizioni di illuminazione difficili.
Rapida acquisizione di immagini
La cattura delle informazioni sul colore è molto importante in molti campi di applicazione. La generazione di un panorama HDR completo (80 MPixel) richiede solo 3:30 minuti che è il tempo di acquisizione più breve per le fotocamere HDR integrate in laser scanner attualmente sul mercato. In combinazione con tempi di scansione rapidi, questo consente all’utente di generare rapidamente dati geometrici e a colori.
Spot LED integrati
La nuova fotocamera HDR di Z+F IMAGER® 5016 è ora dotata di punti LED integrati, che garantiscono ulteriore flessibilità durante la scansione. Non sono necessarie altre fonti di illuminazione esterne quando si catturano immagini in ambienti bui.
Memoria interna e trasferimento dati
Lo scanner ha capacità di archiviazione interne per 128 GB di dati. I dati possono essere rapidamente trasferiti utilizzando lo slot per scheda SD, il collegamento Ethernet o la connessione WiFi. Il WiFi funziona secondo lo standard 802.11a / n / g e nella gamma di frequenza di 2,4 GHz / 5 GHz.