AUTEL Robotics

AEMME SURVEYING è lieta di annunciare l’introduzione sul mercato italiano dei nuovi SAPR multirotore della linea Enterprise di AUTEL ROBOTICS

Autel Robotics è stata fondata nel 2014 con la missione di sviluppare tecnologie avanzate nel settore dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, atte a consentire agli utenti professionali di soddisfare, se non addirittura di superare le loro più alte aspettative.

AEMME SURVEYING, che opera dal 1988 nella distribuzione di tecnologie e soluzioni per la geomatica e dal 2018 è particolarmente attiva nel settore della fotogrammetria da drone ad ala fissa, distribuendo senseFly sul territorio nazionale, ha identificato in AUTEL ROBOTICS il partner ideale per le piattaforme ARR multirotore da dedicare alla fotogrammetria, al monitoraggio e alle ispezioni, atte a completare il proprio portfolio prodotti.

Lo sviluppo della piattaforma EVO II iniziato da AUTEL ROBOTICS nel 2020, ha segnato l’inizio di una nuova era per l’azienda, che ha visto il completo rinnovamento della gamma di droni introdotti sul mercato nel 2015, grazie all’ammodernamento dei modelli e ad un incredibile accelerazione dello sviluppo tecnologico.

I modelli di SAPR che compongono la gamma EVO II PRO, offrono prestazioni incredibilmente alte in rapporto alle dimensioni e ai pesi che permettono loro di volare in sicurezza nella maggior parte degli scenari.

L’alta qualità della fotocamera da 20 MPixel con un sensore da 1” ed il sistema di posizionamento RTK/PPK rendono il modello EVO II RTK il prodotto ideale per la fotogrammetria. La dotazione di 6 sensori multidirezionali anticollisione, assicurano al drone il massimo della sicurezza in volo.

Il modello EVO II RTK è disponibile anche nella versione Dual 640T, dotato di sensore termico ad alta risoluzione 640 x 512, che permette indagini termiche approfondite in diversi ambiti, tra i quali l’ispezione di linee elettriche ed è accoppiato da una camera visibile ad alta definizione ad 8K

EVO II RTK Dual 640T viene impiegato con successo nelle operazioni di soccorso, di sicurezza ed antincendio.

La linea dei prodotti EVO II di AUTEL ROBOTICS si interfaccia con i principali moduli software per il trattamento dei dati della suite Pix4D.

Spread the love